Costruire o riorganizzare rete commerciale vendita Padova - Corsi tecniche di vendita, organizzazione rete vendita PADOVA

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Consulenza professionale
|||     riorganizzazione rete vendita
creazione rete vendita padova
Questo particolare servizio è rivolto alle imprese con una struttura di vendita e/o commerciale, caratterizzata da una "sinusoide" di risultato composta da periodi di maggiori e minori risultati oppure con un alto tasso di tourn over dei venditori.

In realtà con un simile profilo è necessario operare una riorganizzazione della rete vendita o commerciale diretta e o indiretta anche monitorando periodicamente la produttività e la redditività degli uomini di vendita per comprendere le cause delle performance poco soddisfacenti. Spesso l'intervento di riorganizzazione si integra con na specifica e mirata "analisi del clima aziendale.

come operiamo

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L'obiettivo principale del servizio di riorganizzazione della rete commerciale e di vendita è individuare i punti forti e di miglioramento dell'intera struttura commerciale interna e esterna ed offrire al management commerciale e/o alla direzione, le opportune indicazioni per il ripristino della ottimale operatività e redditività

Il nostro intervento per la riorganizzazione della rete vendita o commerciale mette in evidenza i problemi più importanti che possono essere causa di scarsa efficienza (comunicazioni da e per la rete di vendita, organizzazione del lavoro quotidiano, motivazione, stile di leadership, formazione, relazione con i clienti e con l'azienda, sindrome di Burnout) fornendo gli indici sui quali interventi attuare per ripristinare e mantenere il livello di efficienza ottimale
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fasi operative

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  • Approfondimento dei prodotti/servizi distribuiti
  • Analisi dell'organigramma commerciale
  • Analisi degli scostamenti obiettivo/risultato per agente e/o per zona
  • Analisi della composizione del fatturato e del portafoglio clienti
  • Analisi della mansione e dei compiti del venditore
  • Analisi dei tempi di vendita
  • Analisi dei metodi di vendita applicati
  • Eventuale affiancamento sul campo con i venditori
  • Definizione degli indici standard di operatività della rete vendita e/o commerciale
  • Elaborazione dei dati e stesura della relazione conclusiva

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