Formazione professionale
||| corso stili comportamentali dei clienti
presentazione del corso
Fornire a tutti coloro che si occupano di vendita gli strumenti per riconoscere e scoprire le 12 tipologie di stili comportamentali e caratteriali di base dei clienti e usare le giuste leve per una vendita efficace e di successo
Ogni potenziale cliente appartiene ad un certo profilo psicologico; quando riusciamo ad individuarlo, diventa più facile motivarlo all'acquisto modellando il nostro comportamento al su profilo.
Il corso illustra le caratteristiche comportamentali delle dodici categorie di clienti e suggerisce il corretto approccio del venditore oltre ad approfondire le migliori tecniche per gestire e superare le obiezioni.
Il corso si presta ad essere adattato alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio, nel B T B, così come nel B T C
Il corso si presta ad essere adattato alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio, nel B T B, così come nel B T C
programma del corso
- panoramica dei 12 caratteri fondamentali dei clienti (indeciso, impacciato, distratto, chiaccherone, silenzioso, riflessivo, insofferente, autoritario, antipatico, affabile, affarista, presuntuoso)
- come affrontarli
- cosa fare
- cosa evitare
- usare la tecnica delle domande per coinvolgerli nella trattativa
- gestire le obiezioni dei clienti
- accettare delle obiezioni
- analisi delle obiezioni
- superamento delle obiezioni
- analisi dei segnali di disponibilità all'acquisto
organizzazione del corso
Il corso STILI COMPORTAMENALI DEI CLIENTI ha una durata media di 4 ORE ma può essere integrato con ulteriori moduli formativi in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali.
Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive e si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate.
Per tutti i corsi erogati in modalità corporate one to one oppure online, il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante.
Per tutti i corsi erogati in modalità corporate one to one oppure online, il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante.