CORSO GESTIRE LE OBIEZIONI E I 12 CARATTERI DEI CLIENTI - Corsi tecniche di vendita, organizzazione rete vendita PADOVA

logo-studio-maggiolo-pedini-associati-padova
logo-studio-maggiolo-pedini-associati
Vai ai contenuti
Formazione professionale
|||     corso stili comportamentali dei clienti
presentazione del corso
Fornire a tutti coloro che si occupano di vendita gli strumenti per riconoscere e scoprire le 12 tipologie di stili comportamentali e caratteriali di base dei clienti e usare le giuste leve per una vendita efficace e di successo
Ogni potenziale cliente appartiene ad un certo profilo psicologico; quando riusciamo ad individuarlo, diventa più facile motivarlo all'acquisto modellando il nostro comportamento al su profilo.
Il corso illustra le caratteristiche comportamentali delle dodici categorie di clienti e suggerisce il corretto approccio del venditore oltre ad approfondire le migliori tecniche per gestire e superare le obiezioni.
Il corso si presta ad essere adattato alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio, nel B T B, così come nel B T C
programma del corso
  • panoramica dei 12 caratteri fondamentali dei clienti (indeciso, impacciato, distratto, chiaccherone, silenzioso, riflessivo, insofferente, autoritario, antipatico, affabile, affarista, presuntuoso)
  • come affrontarli
  • cosa fare
  • cosa evitare
  • usare la tecnica delle domande per coinvolgerli nella trattativa
  • gestire le obiezioni dei clienti
    • accettare delle obiezioni
    • analisi delle obiezioni
    • superamento delle obiezioni
    • analisi dei segnali di disponibilità all'acquisto
organizzazione del corso
Il corso STILI COMPORTAMENALI DEI CLIENTI ha una durata media di 4 ORE ma può essere integrato con ulteriori moduli formativi in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali.
Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive e si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate.
Per tutti i corsi erogati in modalità corporate one to one oppure online, il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante.
Torna ai contenuti