corso di marketing per trovare nuovi clienti a Padova - Corsi tecniche di vendita, organizzazione rete vendita PADOVA

logo-studio-maggiolo-pedini-associati-padova
logo-studio-maggiolo-pedini-associati
Vai ai contenuti
Formazione professionale
|||     corso re-evolution marketing 3.0
presentazione del corso
I piccoli imprenditori sono tra i primi a subire le conseguenze di un periodo di recessione o di crisi di mercato ed è in queste situazioni che è indispensabile intervenire in modo incisovo nelle proprie strategie, adottando un nuovo modo di fare marketing, più efficace, meno "morbido" e più determinato.
Il corso RE-EVOLUTION MARKETING 3.0 sviluppa le competenze e potenzia le abilità necessarie per operare con successo nel marketing, diverse discipline del marketing offline (product management, sales management) sia per il mercato di prodotti che per quello di servizi.
Vengono studiate e approfondite le 12 regole del trattato di strategia militare scritto da Sun Tzu 2.500 anni fa, reinterpretate per affrontare e vincere la guerra del mercato.
video di presentazione corso MARKETING OPERATIVO PER TROVARE NUOVI CLIENTI
programma del corso
  • Il marketing e le vendite in presenza di economia di stagnazione
    • Strategia militare come nuovo modello di riferimento
    • Programmazione di marketing in mercati competitivi e/o saturi
    • Nuovo modello di marketing mix
  • Le 12 regole di Sun Tzu: dal campo di battaglia di ieri al mercato di oggi
  • Nuovi modelli di segmentazione del mercato
  • Marketing diretto: la riscoperta dello strumento e delle sue strategie
  • Sistema C.R.M.: strumento indispensabili alle PMI
  • Customer satisfaction: imparare ad ascoltare il cliente
  • Customer experience: esperienze positive ogni volta
  • Piano di marketing come strumento strategico
    • Principi per la redazione del piano
    • Il budget previsionale e la definizione degli obiettivi
    • Forecast commerciali
    • Redazione del piano di marketing
organizzazione del corso
Il corso RE-EVOLUTION MARKETING 3.0 ha una durata media di 16 ORE ma può essere integrato con ulteriori moduli formativi in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali.
Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive e si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate.
Per tutti i corsi erogati in modalità corporate one to one oppure online, il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante.
Torna ai contenuti