corso marketing fieristico per organizzare una fiera efficace a padova - Corsi tecniche di vendita, organizzazione rete vendita PADOVA

logo-studio-maggiolo-pedini-associati-padova
logo-studio-maggiolo-pedini-associati
Vai ai contenuti
Formazione professionale
|||     corso come organizzare una fiera
presentazione del corso
Il corso COME ORGANIZZARE UNA FIERA EFFICACE E TROVARE NUOVI CLIENTI affronta i tre momenti fondamentali di una manifestazione fieristica e precisamente cosa fare prima, durante e dopo la fiera
Il corso COME ORGANIZZARE UNA FIERA EFFICACE E TROVARE NUOVI CLIENTI intende condividere le competenze necessarie alla gestione di partecipazioni fieristiche in genere sia nazionali che internazionali, promuovendo adeguatamente la presenza aziendale all'evento perseguendo il posizionamento comunicazionale dell’azienda.
Il corso è destinato a tutti coloro che presidiano gli stand fieristici: addetti alle vendite, tecnici, impiegati, venditori e tutti coloro che organizzano le fiere per trovare nuovi clienti.
video di presentazione corso MARKETING FIERISTICO
programma del corso
PRIMA DELLA FIERA
    • Principi di marketing diretto
    • Introduzione al piano di marketing per promuovere la propria partecipazione alla fiera
      • il piano di azione di marketing
      • progettare un piano di azione promozionale
      • programmazione, planning dei tempi e delle risorse
    • Il direct mail cartaceo
      • come scrivere lettere chiare, convincenti e coinvolgenti
      • studio e predisposizione del materiale informativo da inviare ai potenziali clienti
DURANTE LA FIERA
    • Come accogliere i visitatori nello stand senza aggredirli o abbandonarli a se stessi
    • Lo stand come un negozio: tecniche commerciali per comprendere i bisogni del cliente
      • come chiedere, raccogliere e gestire le informazioni
DOPO LA FIERA
    • Valutazione delle performance generali
    • Predisporre il piano di azione per i contatti con i potenziali clienti
      • cosa fare entro 7 giorni
      • cosa fare entro 15 giorni
      • cosa fare entro 30 giorni
organizzazione del corso
Il corso COME ORGANIZZARE UNA FIERA EFFICACE E TROVARE NUOVI CLIENTI ha una durata media di 16 ORE ma può essere integrato con ulteriori moduli formativi in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali.
Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive e si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate.
Per tutti i corsi erogati in modalità corporate one to one oppure online, il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante.
Torna ai contenuti