CORSO TECNICHE DI VENDITA EMOZIONALE PADOVA: vendere di più e meglio - Corsi tecniche di vendita, organizzazione rete vendita PADOVA

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Formazione professionale
|||     corso tecniche vendita emozionale
presentazione del corso
Il corso sulle tecniche di VENDITA EMOZIONALE: NON VENDERE MA FARSI COMPERARE DAL CLIENTE analizza e studia il trattato sulla strategia militare di Sun Tzu (L'arte della Guerra), reinterpretato in chiave moderna, per conquistare più clienti, mantenere quelli in portafoglio e recuperare quelli persi;
Il corso VENDITA EMOZIONALE: NON VENDERE MA FARSI COMPERARE DAL CLIENTE è centrato sul cardine strutturale della azione di vendita:
  • costruire un rapporto uomo-cliente/uomo-venditore, che permetta al venditore di farsi accettare come persona (rapporto fiduciario), come professionista (capire il problema e proporre la soluzione) e alla fine come venditore (concludere positivamente la trattativa).
Il corso sulle tecniche e strategie di vendita, si presta ad essere adattato alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio, nel B T B, così come nel B T C cioè nella vendita diretta.
I diversi moduli che compongono il progetto formativo, sono adatti sia a venditori agli inizi della carriera sia a venditori con più esperienza che intendono affinare o revisionare le proprie tecniche.
La validità del programma formativo è data dalle migliaia di ore d'aula che hanno coinvolto centinaia di venditori operanti in tutti i settori merceologici.  
il percorso formativo

1° modulo

TECNICHE DELLA VENDITA EMOZIONALE

 
Applicare, in chiave moderna, i principi di Sun Tzu (L'arte della Guerra), per conquistare più clienti, mantenere quelli in portafoglio e recuperare quelli persi.

 

contenuti

 
  • i fondamentali della vendita
  • i quaderni delle Obiezioni e delle Caratteristiche Vantaggi Benefici
  • indagine sui bisogni del cliente
  • individuazione delle motivazioni d'acquisto
  • presentazione della proposta
  • accettazione delle obiezioni
  • analisi delle obiezioni
  • superamento delle obiezioni
  • analisi dei segnali di disponibilità all'acquisto
               

2° modulo

TECNICHE DI COMUNICAZIONE

La vendita è l’arte di utilizzare in modo professionale le proprie abilità relazionali e comunicative che devono essere continuamente affinate.

contenuti

  • l'ascolto attivo - verificare la comprensione e gestire i malintesi - riepilogare e condividere - gestire al meglio il proprio linguaggio corporeo
  • definire gli obiettivi: minimo e massimo ottenibile e concedibile
  • differenti modalità per differenti personalità: tempi, parole, comportamenti
   

3° modulo

STILI COMPORTAMENTALI DEI CLIENTI: riconoscerli per gestirli

Ogni cliente appartiene ad una certa tipologia psicologica: quando riusciamo ad individuarla diventa più facile motivarlo: dicendo, facendo e sottolineando le cose giuste e usare le giuste leve per una vendita efficace e di successo.

contenuti

come riconoscere e affrontare i 12 caratteri fondamentali dei clienti
  • (indeciso, impacciato, distratto, chiacchierone, silenzioso, riflessivo, insofferente, autoritario, antipatico, affabile, affarista, presuntuoso)

4° modulo

CONCLUDERE POSITIVAMENTE UNA VENDITA IN MODO WIN-WIN

 
Prepararsi per creare le condizioni che portino ad una chiusura positiva della vendita in una logica
 
WIN-WIN: Vinco io e Vinci tu. Imparare ad argomentare per fare in modo che sia il cliente a volere
 
comperare da voi.

 

contenuti

 
  • l'ascolto attivo - verificare la comprensione e gestire i malintesi - riepilogare e condividere - gestire al meglio il proprio linguaggio corporeo
  • definire gli obiettivi: minimo e massimo ottenibile e concedibile
  • differenti modalità per differenti personalità: tempi, parole, comportamenti
   
organizzazione del corso
Il corso sulle tecniche di VENDITA EMOZIONALE: NON VENDERE MA FARSI COMPERARE DAL CLIENTE ha una durata media di 16 ORE ma può essere integrato con ulteriori moduli formativi in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali
Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive e si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate.
Per tutti i corsi erogati in modalità corporate one to one oppure online, il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante.
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