Organizzazione riorganizzazione aziendale e rete vendita Padova - Corsi tecniche di vendita, organizzazione rete vendita PADOVA

logo-studio-maggiolo-pedini-associati-padova
logo-studio-maggiolo-pedini-associati
Vai ai contenuti
Consulenza professionale
|||     organizzazione aziendale e commerciale
organizzazione commerciale rete vendita
Ogni azienda interagisce con il mercato, attraverso la propria struttura organizzativa e le risorse ad essa dedicate in un continuo rapporto tridimensionale (interno-interno, interno-esterno, esterno,interno).
In questa tridimensionalità di relazione, ogni parte dell'organizzazione è influenzata sia dal rapporto con il contesto esterno sai dal rapporto con quello interno.

La riorganizzazione delle attività lavorative, dei processi e dei flussi comunicazionali in genere, ha lo scopo di migliorare l’efficienza dell’impresa, ridurne i costi operativi e renderla più performante.

a chi è rivolto il servizio

__________
A tutte quelle aziende dove si riscontra:
  • Scarso coordinamento tra settori e funzioni interne soprattutto con la struttura commerciale e il resto dell'azienda
  • Poca chiarezza nei ruoli, nei compiti, nelle competenze e nelle responsabilità
  • Un clima di deresponsabilizzazione (il classico scarica barile)
  • La mancanza di mansionari operativi per la codifica e formalizzazione delle attività del singolo e della funzione
  • Eccessiva personalizzazione nelle procedure definite "ad personam"
  • La creazione di "punti chiave" nelle attività, dove la mancanza di una sola persona può paralizzare un'intera funzione
  • Eccessivi tempi morti nell'espletamento del lavoro

obiettivi

__________
L'intervento permette di esattamente definire il CHI, FA CHE COSA, QUANDO, CON QUALI STRUMENTI O RISORSE, IN QUANTO TEMPO, PER QUANTO TEMPO, DA CHI RICEVE DISPOSIZIONI, A CHI TRASMETTE IL PROPRIO LAVORO, CON CHI SI RELAZIONA e COME SI RELAZIONA.
Permette anche la progettazione e realizzazione di canali di comunicazione interni più snelli e veloci che migliorino i processi decisionali ed i workflow operativi e orientare l'azienda, nel suo insieme, attorno a quelle attività ed a quei processi veramente importanti, ricostruendo (se necessario) l'organigramma aziendale e ridisegnando i flussi informativi ed operativi interni
analisi rendimento rete rendita Padova

fasi operative

__________
                                    • Prima analisi situazione aziendale esistente
                                    • Analisi dell'organizzazione e del clima aziendale interno
                                    • Mappatura dei processi aziendali con evidenziazione degli incroci, degli input / output, delle sovrapposizioni, dei vicoli ciechi, delle attività eccessivamente presidiate e di quelle più scarsamente presidiate
                                    • Mappatura dei workflow operativi
                                    • Valutazione della capacità di sostenere i livelli di prestazione nei vari elementi dei workflow
                                    • Valutare i precisi tempi di ciclo e risposta nelle diverse fasi dei processi
                                    • Revisione dei processi operativi e decisionali
                                    • Revisione e/o stesura del mansionario operativo interno
                                    Torna ai contenuti